
Ancora parlarsi
ANCORA PARLARSI Eli dipinge i boschi che si affacciano sul mare, io fotografo una barca parcheggiata in un vicolo, sotto una palma. Due gesti lontani, … Leggi di più »
Sul cellulare
CELLULO ERGO SUM Lo voglio dire subito, queste foto sono foto “rubate”. Ciò è di un’evidenza cristallina. I volti ritratti sono colti nell’immediatezza del quotidiano. … Leggi di più »
Sui bambini
I figli battezzateli nel pianto sacro di altri bambini uccisi umiliati atterriti vuoti di madre e padre anime profanate tra cielo e terra erranti alla … Leggi di più »
Sulle prigioni
Come entomologo di lungo corso allo stato di larva facile e fragile per ogni predatore mi hai stanata poi imbonita nutrita controllata rinchiusa in un … Leggi di più »
Sulla guerra
Vennero in maschera portando nelle mani doni menzogneri. Ci promisero pace e pane e lunga vita ai nostri figli. Ma il mare si tinse del … Leggi di più »
Su Komorebi
Komorebi è un concetto giapponese che descrive un particolare approccio tra gli esseri umani e la natura soprattutto in quei momenti in cui la luce … Leggi di più »
Sull’ineluttabilità

Sul segno indicale
LA MAISON QUI N’EXISTE PAS Leggi di più »
Su Napoli
Ancora su Napoli Leggi di più »
Habeas Corpus?
HABEAS CORPUS? Leggi di più »
Sugli artisti di strada
Le foto sugli artisti di strada Leggi di più »
Sulla porta d’Oriente
Il tuo browser non supporta l’audio gestito con HTML5. ALLE PORTE D’ORIENTE Alle porte d’Oriente dove stupiscono i sapori e ti saziano gli odori. Un … Leggi di più »
Su Berlino
(Sulla primavera. Bertolt Brecht.) Leggi di più »
Sulle nature morte

Sul viaggiare e … oltre

Sulla difesa dei territori
Mata e Grifone. La danza dei giganti.Milano, 9 giugno 2012 Fotografie realizzate durante la “Due giorni di festa e di lotta per la difesa dei … Leggi di più »
Sulla Libertà
Prende spunto da un testo di Vilém Flusser nel quale l’Autore, tra le altre cose, sostiene che “vivere significa alimentare apparecchi ed esserne alimentati” … Leggi di più »
Sul 6 aprile 2009
Chiara Lugarini Leggi di più »
Su un assedio
Il 6 Aprile del 1992, iniziava l’assedio di Sarajevo. Al termine, il 29 febbraio del 1996, si contavano 11.540 vittime. Leggi di più »
Su L’Aquila

Posted on luglio 25, 2016
by Amm
0
